Acqua e limone per depurarsi

di Redazione Commenta

L’organismo ogni tanto ha bisogno di depurarsi, per liberarsi delle tossine accumulate e riprendere così ossigeno. A questa operazione solitamente pensa il fegato che è l’organo per eccellenza votato alla depurazione del corpo ma noi in prima persona possiamo certo contribuire. In che modo? Bevendo acqua e limone, un mix così semplice ma talmente efficace che aiuta l’organismo a eliminare le scorie in eccesso e mantenersi in perfetto equilibrio.

ZENZERO E LIMONE PER MANTENERSI IN SALUTE

Nei periodi di forte stress o dopo cure prolungate, molto spesso nell’organismo si accumulano tossine e scorie che vanno espulse. Un bicchiere di acqua e limone al mattino aiuta a completare questa operazione. Meglio se la bevete a digiuno, per avere ancora maggiori risultati. Prendete dell’acqua, riscaldatela appena, giusto per farla diventare tiepida. Strizzate il succo di un limone, mescolate e bevete immediatamente. Le proprietà depurative del limone sono ormai note e vedrete che, già dopo le prime volte, vi sentirete meglio e più in forma.

 10 SORPRENDENTI PROPRIETÀ BENEFICHE DEL LIMONE

Il succo di questo agrume infatti aiuta l’organismo a depurarsi con successo. Allo stesso tempo il limone è anche un ottimo alleato low cost per regolarizzare l’intestino e dunque ideale per chi soffre di stitichezza (contrariamente a quanto si pensa, ovvero che il limone sia astringente quindi assolutamente non indicato per chi soffre di stipisi e irregolarità intestinale). Acqua e limone al mattino dunque per depurarsi e allo stesso tempo mantenersi in salute. Un rimedio naturale e molto efficace, tutto da provare.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>