Crema contro la pelle secca, la migliore è fai da te

Siccome molte delle creme che si trovano nei negozi sono piene di additivi, per avere una pelle secca e non rischiare allergie inutili, è possibile sfruttare i rimedi fai da te. Ma quali sono i migliori?

 Sicuramente bisogna considerare che è la pelle del viso a risentire degli attacchi del freddo per cui per detergere il viso è opportuno fare una maschera mescolando in parti uguali yogurt e farina d’avena cotta con del succo di cetriolo.  Questo è secondo GreenMe il rimedio migliore perché lo yogurt e l’avena aiutano a idratare e ammorbidire, mentre il succo di cetriolo chiude i pori. Continua il sito dedicato ai prodotti naturali:

Siamo perfettamente in grado di confezionarci da soli un idratante, fra l’altro in modo molto più divertente e originale… Senza contare, inoltre, che, avendolo preparato con le nostre manine, sapremo esattamente cosa contiene. Ecco allora come preparare una crema fai da te contro la pelle secca:

  1. Intiepidite l’equivalente di due cucchiai di latte e aggiungete qualche goccia d‘olio d’oliva o di mandorle dolci;
  2. Mettete il liquido in un flaconcino e agitate bene prima dell’uso;
  3. Utilizzate quindi come un normale latte detergente, asciugando alla fine gli eventuali residui con un fazzolettino di carta.

Oppure:

  1. Mescolate mezzo bicchiere di succo di melone (va bene anche quello invernale visto il periodo) con altrettanto latte fresco intero e con acqua minerale o distillata.

  2. Conservate in una bottiglia chiusa in frigorifero per alcuni giorni.

  3. Scuotete energicamente la soluzione ogni volta che volete idratare la pelle.

Lascia un commento