Crema contro la pelle secca, la migliore è fai da te

di Pina Commenta

Siccome molte delle creme che si trovano nei negozi sono piene di additivi, per avere una pelle secca e non rischiare allergie inutili, è possibile sfruttare i rimedi fai da te. Ma quali sono i migliori?

 Sicuramente bisogna considerare che è la pelle del viso a risentire degli attacchi del freddo per cui per detergere il viso è opportuno fare una maschera mescolando in parti uguali yogurt e farina d’avena cotta con del succo di cetriolo.  Questo è secondo GreenMe il rimedio migliore perché lo yogurt e l’avena aiutano a idratare e ammorbidire, mentre il succo di cetriolo chiude i pori. Continua il sito dedicato ai prodotti naturali:

Siamo perfettamente in grado di confezionarci da soli un idratante, fra l’altro in modo molto più divertente e originale… Senza contare, inoltre, che, avendolo preparato con le nostre manine, sapremo esattamente cosa contiene. Ecco allora come preparare una crema fai da te contro la pelle secca:

  1. Intiepidite l’equivalente di due cucchiai di latte e aggiungete qualche goccia d‘olio d’oliva o di mandorle dolci;
  2. Mettete il liquido in un flaconcino e agitate bene prima dell’uso;
  3. Utilizzate quindi come un normale latte detergente, asciugando alla fine gli eventuali residui con un fazzolettino di carta.

Oppure:

  1. Mescolate mezzo bicchiere di succo di melone (va bene anche quello invernale visto il periodo) con altrettanto latte fresco intero e con acqua minerale o distillata.

  2. Conservate in una bottiglia chiusa in frigorifero per alcuni giorni.

  3. Scuotete energicamente la soluzione ogni volta che volete idratare la pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>