10 abitudini alimentari che possono cambiare la tua vita

di Redazione Commenta

Certo, amici, familiari e anche i media si riempiono la bocca di buoni consigli da seguire a tavola. A volte proviamo a seguirli ma poi con il tempo ce ne dimentichiamo. Ebbene, di seguito vogliamo suggerirvi 10 semplici abitudini alimentari che non vi faranno più tornare indietro e che cambieranno in meglio la vostra vita.

1) Non rinunciare a nulla

Mangia quello che ti piace ma non esagerare. La chiave sta sempre nella moderazione. A volte rinunciare a tutto quello che ci piace non è la via giusta per perdere peso, imporsi dei divieti può portarci a mangiare ancora di più. Basta semplicemente ridurre le quantità rimanendo comunque soddisfatti.

2) Bisogna avere sempre un piano

È molto facile lasciarsi trasportare dalla compagnia, dall’atmosfera e da tutte le cose buone che stanno sul menù quando si pranza o si cena fuori. Non è necessario ordinare cose tristi e noiose mentre tutti mangiano golosità. Ordina ciò che ti piace ma ricorda di bilanciare ciò che hai mangiato con quello che mangerai nel resto della giornata. Se sai che la sera andrai a cena fuori, a pranzo assicurati di non esagerare e scegli qualcosa che andrà a bilanciarsi con la cena.

3) Dimentica il calcolo delle calorie

Invece di concentrarti sulle calorie, preoccupati che il cibo sia sano e nutriente. I cibi salutari e ricchi di nutrienti aiutano a tenere a bada la fame, a mantenere i livelli di zuccheri nel sangue stabili e a mantenere a lungo il senso di sazietà.

4) Non mangiare cibo “noioso”

Molti considerano le verdure come “noiose”, se proprio la pensi così cucinale in modo che sia appetitose. Utilizzate delle spezie per insaporirle, fate anche qualcosa di creativo come delle zucchine tagliate a listarelle e condite con sugo di pomodoro, sembrerà pasta.

5) Prepara i tuoi cibi

Ancora più importante della spesa è la preparazione dei cibi che compri. Quando torni a casa con la spesa, passa del tempo a preparare i tuoi cibi, mettili nei contenitori per conservarli meglio, prepara qualcosa in anticipo in modo da avere i cibi salutari sempre a portata di mano e di non cadere in tentazioni sbagliate quando la fame ti assale.

Continua…

Photo Credits |VGstockstudio/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>