25 rimedi efficaci contro le nausee mattutine – II

di Pina Commenta

Le nausee mattutine sono uno degli incubi peggiori per le donne che aspettano un bambino. Le consola il fatto che si tratta di una reazione normale e che in qualche modo aiutano a proteggere il bambino. Inoltre pare che le donne che soffrono di nausee mattutine siano meno a rischio di aborto (ciò non vuol dire assolutamente che chi non ne ha sia a rischio).

Detto ciò, non è di certo così consolante la prospettiva di dover vomitare tutte le mattine per ben 9 mesi. Vediamo quindi diversi rimedi efficaci per combattere le nausee mattutine.

7. prima di dormire fate un piccolo spuntino che contenga sia proteine che carboidrati, come muesli con latte o yogurt e frutta.

8. I liquidi freddi tendono a dare meno fastidio di quelli a temperatura ambiente. Provate a mettere del ghiaccio nelle vostre bibite e sorseggiate piano.

9. Tenete un’arancia nella borsa. A volte la sensazione di dolce e liquido in bocca può aiutare.

10. Scoprite e quindi evitate le cause scatenanti. Potrebbe essere l’odore delle uova oppure il caffè, insomma, scopritelo e statene alla larga.

11. La menta piperita può essere d’aiuto per alcune donne, Provate a mettere qualche goccia di olio essenziale in un panno e annusatelo, oppure utilizzate un diffusore.

12. Provate l’agopuntura. In alcune donne funziona riducendo i dolori, migliorando il sonno, l’energia e naturalmente le nausee.

13. Passate a saponi, docciaschiuma e detergenti in generale inodore, se il vostro stomaco reagisce male quando entrate in bagno.

14. Provate la digitopressione nel punto Neiguan. È localizzato sulla superficie interna dell’avambraccio, ad una distanza di tre dita trasverse a partire dalla piega di flessione del polso.

Continua…

Leggi anche 25 rimedi efficaci contro le nausee mattutine

Photo Credits |Dulce Rubia/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>