5 cibi grassi che aiutano a perdere peso

di Redazione Commenta

Non sempre siamo quello che mangiamo. Fortunatamente, infatti, chi mangia cibi grassi non è necessariamente grasso. Bisogna fare attenzione però a quali grassi stiamo facendo riferimento.

I grassi trans che si trovano in alcuni prodotti da forno ad esempio, o i grassi saturi che possiamo trovare nelle carni lavorate di animali alimentati con cereali, finiranno certamente per aggiungere troppo calorie alla vostra alimentazione, attentando alla vostra linea e anche alla salute, ma i grassi sani faranno il contrario. Sono in grado di migliorare la salute del cuore e il vostro metabolismo.

Vediamo insieme quali sono i cibi con grassi sani che non nuociono alla salute e alla linea.

1) Manzo da animali nutriti con erba

Magari si tratta di un manzo un po’ più caro ma ne vale a pena. Queste carni contengono livelli più alti di acidi grassi omega 3, noti per l’azione benefica sul cuore. Questo manzo è inoltre più magro e ha meno calorie delle carni convenzionali.

2) Olio d’oliva

L’olio d’oliva è ricco di polifenoli che aiutano a prevenire il cancro e di grassi moinsaturi che rafforzano il cuore. A quanto pare nell’olio d’oliva ci sono alti livelli di adiponectina, che aiuta a bruciare i grassi del corpo.

3) Noce di cocco

La noce di cocco è ricca di grassi saturi ma più della metà di questi deriva dall’acido laurico , un lipide che combatte i batteri e migliora le condizioni del colesterolo. Inoltre aiuta a contrastare il grasso addominale.

4) Cioccolato fondente

Buone notizie per i golosi, pare proprio che il cioccolato fondente aiuti a mantenere una pancia piatta. Il burro di cacao puro contiene acido stearico che rallenta la digestione e dà un senso di sazietà.

5) Mandorle

A quanto pare, secondo alcuni studi recenti, le mandorle aiuterebbero a perdere peso e centimetri del girovita. Questo perché contengono composti che limitano la quantità di grasso assorbita dal corpo.

Photo Credits |NAR studio/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>