10 modi per ritrovare la tua energia in 10 minuti (o anche meno) – Seconda Parte

di Redazione Commenta

Certo si potrebbe optare per una tazza di caffè ma questo non è l’unico modo per aumentare i tuoi livelli di energia. Vediamo quindi come rinvigorirsi al volo, cioè come ritrovare l’energia in 10 minuti o anche meno.

6) Bere acqua

Sei davvero stanca o magari hai solo sete? Uno dei principali indicatori della mancanza di energia è la disidratazione. L’assunzione di acqua è strettamente legata all’equilibrio del corpo e alle funzioni del cervello, oltre che al bilanciamento dei nostri stati d’animo. Se sentite dunque di non avere abbastanza energie, una bella bevuta d’acqua vi aiuterà in un batter d’occhio.

7) Guardare un video divertente

Con YouTube ormai è molto semplice trovare dei video divertente e secondo alcuni studi guardarli vi fa ritrovare velocemente l’energia di cui necessitate. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che ridere aumenta la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, nonché i livelli dei neurotrasmettitori del benessere

8) Vedere la luce

In un certo senso possiamo dire che la gente si ricarica con l’energia solare. La luce porta il corpo a supporre di essere sveglio ed è per questo che quando si sta alla luce si tende ad avere più energia. Fate un giro sul balcone, oppure uscite o accendete le luci e ritroverete la vostra energia.

9) Fate uno spuntino energizzante

Il mix giusto prevede carboidrati complessi, proteine magre e grassi sani. Questo mix vi garantisce un’energia duratura, a differenza di quanto fanno gli zuccheri. L’ideale è uno yogurt greco con frutti di bosco, noci e avocado.

10) Fantasticare sul proprio partner

A quanto pare gli esperti ritengono che fantasticare sul proprio partner o semplicemente pensare a lui è un’ottima maniera per aumentare i propri livelli di energia.

Leggi anche 10 modi per ritrovare la tua energia in 10 minuti (o anche meno) – Prima Parte

Photo Credits |Vladimir Gjorgiev/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>