12 trucchi per perdere peso – Seconda Parte

di Redazione Commenta

Continuiamo a raccontarvi dei trucchi più efficaci per stoppare i morsi della fame ingannando la vostra mente. Questi trucchetti vi aiuteranno nella perdita di peso o semplicemente a mantenere la vostra linea.

7) Organizza la tua dose di cibo spazzatura

Invece di attendere che la tentazione arrivi e quindi di ritrovarti a gestire l’attacco di fame, rischiando degli errori, prova a prevederlo concedendoti una piccola dose di cibo “consolatorio”, magari dopo cena. Sarà infatti più facile resistere alle tentazioni durante il giorno se si sa che a fine giornata si avrà il proprio contentino. Magari con il passare del tempo nemmeno ci penserai più.

8) Fai una lista di 10 distrazioni

Prima che una voglia improvvisa rovini i vostri buoni propositi accertatevi di avere una lista con diversi distrazioni per combatterla. Potete leggere un libro, portare fuori il cane, chiamare un amico, fare la manicure, lavarsi i denti. Vedrete che il desiderio svanirà quando si sarà concentrati su qualcos’altro.

9) Inganna la vista

Usate piatti piccoli. Una porzione piccola in un piatto normale vi apparirà ancora più misera, invece in un piatto piccolo sembrerà improvvisamente abbondante. Mangiate, inoltre, sedute a tavola, lentamente e non davanti al televisore o al computer, altrimenti finirete per trovare alcuna soddisfazione nel vostro pasto e avrete ancora fame.

10) Allena la tua resistenza

Ogni volta che si sente un desiderio e si resiste a questi si sta allenando la propria resistenza. Questo renderà più probabile il fatto che si resisterà la prossima volta che una tentazione arriverà. Se invece si cede, pensate che cederete anche la prossima volta e l’altra ancora.

11) Imposta il tuo telefono con messaggi motivazionali

Quando si mangia senza una reale fame significa che non si sta ragionando. Dovete quindi trasformare il vostro telefono nella vostra coscienza impostando dei promemoria motivazionali. Il testo dovrà incoraggiarvi a proseguire con sicurezza e coraggio nella vostra causa: “Se perdo peso sarò più sana e starà meglio con me stessa”, oppure “Se mangio adesso avrò una soddisfazione momentanea ma starò male in seguito”.

12) Spegni la TV quando mangi

Spegnere la televisione mentre si mangia fa incamerare meno calorie. Diversi studi dimostrano infatti che si tende a mangiare di più mentre si sta davanti alla televisione. Se volete guardare la TV tenete lontani gli snack.

Photo Credits |runzelkorn/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>