12 trucchi per perdere peso – Prima Parte

di Redazione Commenta

La forza di volontà non sempre funziona per superare i momenti di fame acuta che rovinano i buoni propositi di perdere peso. Se fosse così sarebbe tutto più semplice.

In realtà non c’è bisogno di avere un atteggiamento zen e una forza di volontà da samurai per tenersi lontano dal cibo spazzatura, bastano dei semplici trucchetti per ingannare la vostra mente. Vediamo quindi i consigli e i trucchi degli esperti per aiutarvi a mantenere la linea.

1) Visualizza un pulsante interno di pausa

Prima di mangiare quello snack spazzatura che sta lì nella dispensa, a portata di mano provate a premere il pulsante di pausa che esiste nel vostro cervello e pensate. Se qualcuno vi chiedesse moltissimi soldi voi vi fermereste di certo a pensare. Fate la stessa cosa con la fetta di torta che vi aspetta a fine giornata, premete pausa e pensate per almeno 20 minuti prima di prendere una reale decisione.

2) Sostituisci il cibo spazzatura con cibo sano che lo ricordi

Trovate una sana alternativa al cibo spazzatura che possa ingannare i vostri sensi. Avete voglia di patatine fritte salate e croccanti? Mangiate delle chips di cavolo croccante. Pensate continuamente a quella ciotola di gelato in freezer? Sostituitela con una di frullato alla frutta sano e gustoso.

3) Immagina te stesso mentre mangi

Alcuni studi hanno dimostrato che immaginando se stessi mentre si mangia del cibo, aiuta a mangiare di meno nel momento in cui lo si fa per davvero. Provare per credere prima di avventarsi su un sacchetto di caramelle.

4) Dici a te stesso che puoi avere tutto

Quando si pensa ad una dieta, i morsi della fame, le privazioni e l’addio ai cibi preferiti occupano completamente la mente. Pensare a tutto ciò fa subito venire in mente di non potercela fare. La chiave è mangiare quello che vuoi ma non ogni cosa che vuoi.

5) Torna indietro nel tempo

Prova a ridurre le calorie pensando di essere un bambino e facendo degli spuntini adeguati. Molte persone si ritrovano con i chili di troppo perché a merenda mangiano troppo. Per ingannare la mente sarà bene fare degli spuntini variegato ma riducendo le porzioni. Si possono, per esempio, tirare gli alimenti fuori dalle loro confezione e frazionarli, per non cadere nella tentazione di finirla tutta.

6) Utilizza il “trucco della mela”

Se state in piedi davanti al frigorifero, cercando di capire di cosa avete desiderio, probabilmente non avete davvero fame. Per capire se siete davvero affamati provate a chiedere a voi stessi se mangereste una mela. Se la risposta è sì, allora è il caso che facciate un piccolo spuntino, in caso contrario bevete un bicchiere d’acqua, o anche due. Anche la sete spesso è mascherata dalla fame e dovrebbe mettere a tacere il vostro desiderio.

Photo Credits |Stokkete/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>