6 rimedi della nonna per curare il mal di gola – Seconda parte

di Redazione Commenta

Il mal di gola può essere il segno di un raffreddore, un effetto collaterale di una tensione alla corde vocali o qualcosa di più serio.

Indipendentemente dalla causa, la vostra prima preoccupazione è come ottenere un immediato sollievo. Alcuni rimedi casalinghi possono essere persino migliori dei farmaci. Vediamo quindi di seguito i 6 rimedi della nonna più efficaci per curare il mal di gola.

4) Tè

Stanco di bere acqua? Una tazza di tè caldo può essere una valido lenitivo per la tua gola. Il tè contiene antiossidanti che possono rafforzare le tue difese immunitarie e scongiurare le infezioni. Per rendere questo rimedio ancora più efficace, addolcite con del miele, che lo rendo ancora più buono e in più è un noto antibatterico naturale. In questo modo guarirete più velocemente.

5) Marshmallows

È veramente il rimedio più strano proposto sino ad ora ma secondo molte persone mangiare marshmallows dona un vero sollievo alla gola. Anche se non ci sono prove concrete al riguardo, pare che la linfa della pianta dalla quale si ricavavano in origine i marshmallows avesse delle proprietà contro le malattie da raffreddamento. Tuttavia anche i marshmallows di oggi sembrano essere utili, probabilmente per la loro dolcezza e il loro rivestimento gelatinoso, che non dà alcun problema nella deglutizione (dolorosa quando si ha il mal di gola).

6) Riposo

Potrebbe sembrarvi la soluzione meno rapida ma probabilmente è la cosa migliore che possiate fare per combattere l’infezione che ha causato il vostro mal di gola. Gran parte dei mal di gola sono causati dai virus del raffreddore e si sa che contro il raffreddore c’è ben poco da fare. Tenere il vostro corpo a riposo vi aiuterà a combattere il virus e a poter tornare presto più in forma di prima.

Leggi anche 6 rimedi della nonna per curare il mal di gola – Prima parte

Photo Credits |PEPPERSMINT/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>