I cibi più ricchi di magnesio

di Redazione Commenta

Hai bisogno di assumere magnesio? Di seguito vogliamo parlarvi dei cibi più ricchi di magnesio.

Questo minerale è un valido aiuto per il tuo cuore, i muscoli e il sistema immunitario. Per la carenza di magnesio esistono ovviamente degli integratori ma prima di ricorrere a questi e dopo aver ascoltato il vostro medico, assicuratevi di aver fatto scorta di questi alimenti.

Mandorle

Si possono mangiare in tanti modi, da sole come spuntino o in insalate, ad esempio, sono ricche anche di vitamina E, antiossidanti e omega 3.

Semi di sesamo

i semi di sesamo si possono mescolare ai muesli, mettere nel fritto misto e così via, sono ricchi anche di zinco, ferro e vitamina B-6.

Semi di girasole

Sono ottimi nelle insalate ma anche mangiati da soli, l’ideale è comprarli biologici, oppure naturali e poi tostarli a casa, in modo da essere sicuri che non siano trattati con sodio.

Banane

Le banane si possono mangiare in infiniti modi, da sole come spuntino o nei frullati, sono anche una fonte di potassio e sono ricche di virtù benefiche.

Anacardi

Attenzione ad acquistare quelli senza sale. Gli anacardi sono anche una fonte di ferro, acido folico e vitamina K.

Tofu

Il tofu può essere consumato in mille modi, è uno dei cibi vegetariani più versatili ed è anche ricco di proteine della soia, calcio, ferro.

Semi di zucca

Uno spuntino sano e dietetico da mangiare da solo o in insalate. Questi semi contengono anche fibre, grassi sani e proteine.

Photo Credits |Amarita/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>