Come curare distorsioni e contusioni con i rimedi della nonna

di Redazione Commenta

Distorsioni e contusioni, così come vari problemi simili dovuti a traumi, sono purtroppo molto frequenti. Siamo qui per dirvi che esistono dei rimedi della nonna per poter alleviare i dolori dei traumi di limitata entità.

Vediamo quindi seguito i rimedi della nonna più efficaci.

Arnica

Si tratta di uno dei rimedi d’elezione per questo tipo di problema. L’olio di arnica o anche il decotto fatto con i fiori o i cataplasmi realizzati con la parte solida, possono essere utilizzati come soluzioni topiche per alleviare il dolore, i gonfiori e i lividi dovuti al trauma.

Borragine

Per accelerare la guarigione di una contusione o distorsione si può applicare localmente un trito di foglie mescolato a dell’olio.

Cipolla

Il succo di cipolla può essere molto utile in caso di contusione e il rimedio sta semplicemente nel massaggiare del succo sulla parte sofferente per alleviare il dolore.

Lattuga

Per favorire la guarigione di questi disturbi da trauma, si possono applicare delle foglie di lattuga sulla zona che duole, dopo che queste sono state schiacciate.

Rosmarino

Un impacco realizzato con una pomata al rosmarino o anche con un decotto, da applicare localmente, può rivelarsi davvero utile in questi casi. Al rosmarino si possono aggiungere altre erbe come melissa, salvia, timo e maggiorana. Vi basterà quindi utilizzare un panno pulito imbevuto in questo liquido caldo da applicare sulla zona colpita.

Aceto di mele

A quanto pare, la nonna consiglia anche l’aceto di mele per fare degli impacchi benefici contro il problema.

Trovi tanti altri rimedi della nonna qui.

Photo Credits |lzf/ Shutterstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>