Le tisane giuste per la linea e la salute

di Redazione Commenta

Sono un ottimo rimedio per mantenere la linea, depurarsi, drenare, e migliorare il nostro benessere giornaliero, specialmente nella stagione fredda. Non c’è niente di meglio di un’ottima tisana, infusi e decotti a base di erbe ideali per questo periodo dell’anno e perché no, per migliorare la linea.

Esistono naturalmente tantissime tisane, vediamo quelle più adatte ad ogni esigenza.

Plantago e Rodiola

Le tisane a base di plantago e rodiola sono le più adatte a stimolare il senso di sazietà, tenendo a bada la fame. Per questa ragione l’ideale sarebbe berne una tazza prima dei pasti, un’ora prima.Il plantago ha proprietà regolatrici, per il transito intestinale e riduce la fame, la rodiola ha proprietà toniche che aiutano ad adattarsi a regimi alimentari.

Gramigna, Betulla e Olmaria

Le tisane a base di piante come la gramigna, la betulla e l’olmaria hanno proprietà altamente depurative. Per ottenere il massimo dell’effetto purificante andrebbero assunte tre tazze al giorno di tisana.

Cardo Mariano e Tarassaco

Per chi volesse ottenere un effetto detox, molto utili sono le tisane a base di cardo mariano e tarassaco. Queste piante hanno proprietà disintossicanti ed epatoprotettrici. Per assicurasi l’azione tonica e disintossicante vanno assunte 2 o 3 tazze al giorno di tisana.

Betulla, Equiseto, Frassino e Finocchio

Per chi avesse problemi di gonfiore e pesantezza, e quindi di liquidi in eccesso, l’ideale sono le tisane a base di betulla, che ha un’azione diuretica e depurativa, equiseto che ha proprietà rimineralizzanti, frassino e finocchio con azione tonica e diuretica.

Tè verde, Quercia Marina e Fucus Vesiculosus

Ormai l’azione benefica del tè verde è ben nota. Ha proprietà digestive, lipolitiche e antiossidanti. È in grado di stimolare il metabolismo così come altre piante come la quercia marina e il fucus vesiculosus.

Photo Credits |LianeM / Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>