Mese della prevenzione: il Nastro Rosa per la lotta al tumore al seno

di Pina Commenta

Anche quest’anno, a ottobre, per il “Mese della prevenzione” si rinnova la campagna Nastro Rosa, per sensibilizzare le donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

 

La Campagna Nastro Rosa, in Italia, è da 21 anni il frutto di un’importante collaborazione tra Estée Lauder Companies e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, da quasi 90 anni impegnata nella promozione della salute e nella diffusione di una corretta cultura della prevenzione oncologica.

Quello che qui ci preme segnalare sono gli appuntamenti del Nastro Rosa 2014. Stiamo parlando infatti di 397 Punti Prevenzione o ambulatori LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali. Per tutte le informazioni si può chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it o www.nastrorosa.it.

Le vie simbolo dello shopping di lusso, lo storico Quadrilatero della Moda di Milano (via Monte Napoleone, via Sant’Andrea, via Verri), si vestiranno di rosa: sabato 4 ottobre, verrà organizzata una giornata di shopping solidale. La moda, il design e le più prestigiose griffe italiane e internazionali, aderenti all’iniziativa devolveranno il 10% degli incassi raccolti nella giornata a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Inoltre verranno illuminati di rosa moltissimi monumenti italiani (come nel resto del mondo), a partire dalla guglia di UniCredit Tower di Milano e il Colosseo, che potrà eccezionalmente essere ammirato “in rosa” domenica 5 ottobre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>