Krill: cos’è e perché fa bene

di Redazione Commenta

Il Krill è semplicemente un integratore, o meglio, lo è l’olio che si ricava da questi piccoli crostacei chiamati krill.

L’olio di krill è un’incredibile miniera di Omega 3, 6, 9, vitamina E ed A, fosfolipidi e astaxantina. Secondo molti studiosi l’assunzione regolare di olio di krill aiuterebbe a ridurre il colesterolo e il glucosio, donerebbe energia con conseguenti effetti benefici per la linea, i vasi sanguigni, il cuore, il fegato e il cervello.

Insomma un vero elisir della salute, ma vediamo più nel dettaglio quali sono le sue proprietà benefiche e a chi è adatto.

Di certo è indicato per chi ha problemi di sovrappeso, in particolare per chi ha come punto debole il grasso addominale. La sua azione sull’adipe è dovuta al fatto che il krill tiene sotto controllo l’assorbimento di zuccheri nel sangue, che sono la principale causa del metabolismo lento e di conseguenza dell’accumulo di grasso soprattutto nell’addome.

Il krill è adatto inoltre per mantenersi giovani, rafforzare le difese immunitarie, proteggere la pelle dai raggi solari dannosi ed è un ottimo antinfiammatorio. Un antiossidante unico.

L’olio di krill si può trovare sotto forma di compresse, ne basta una al giorno per garantire tutti gli effetti benefici di cui vi abbiamo parlato, in primis l’aumento dell’elasticità delle cellule, la riduzione del grasso e del colesterolo.

Gli studiosi consigliano di assumerlo la sera o anche in concomitanza dei pasti, inoltre pare si assimili meglio con i latticini e preso dopo pranzo aiuta a combattere i morsi della fame.

Il krill è assorbito molto facilmente dall’organismo, per cui non bisogna  nemmeno temere il sentore di pesce, tipico degli integratori ricchi in omega 3.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>