6 consigli per bere più acqua

di Redazione Commenta

Un’adeguata idratazione da acqua è importante: permette al corpo di funzionare correttamente in quanto favorisce l’eliminazione delle sostanze di rifiuto dall’organismo, aiuta a mantenere bella la pelle e adeguatamente umide le superfici di: naso, occhi, orecchie, e in alcune circostanze aiuta anche a perdere peso. Vediamo alcuni consigli per bere più acqua.

1) Bere appena svegli

Tenere un bel bicchiere d’acqua sul comodino così che la prima cosa che si fa appena svegli sia bere acqua, e comunque prima della colazione. Il consumo di un bicchiere di acqua tiepida al mattino favorisce la peristalsi intestinale, quindi l’evacuazione (contrastando la stitichezza).

2) Sulla scrivania

Tenere una bottiglia a portata di mano, sulla scrivania, e di tanto in tanto bere un sorso d’acqua. L’acqua non va bevuta tutta insieme, ma a piccoli sorsi un po’ alla volta.

3) In movimento

Se non svolgi un lavoro da scrivania ma sei sempre in movimento, esistono bottiglie di ogni misura, facili da portare in giro e adatte anche all’attività fisica.

4) Bere prima dei pasti

Uno dei suggerimenti per perdere peso è infatti bere uno o due bicchieri d’acqua prima di mangiare, e ci si idrata anche.

5) Allungare con acqua

Se si vuole cedere per forza ad una bevanda zuccherina, un buon consiglio è allungarla con acqua. Non è il massimo ma meglio che assumere beveroni zuccherati.

6) Insaporire

Se si vuole gustare qualcosa di diverso, si può “insaporire” l’acqua creando delle bevande a base di frutta o anche verdura. si può utilizzare dal classico succo di limone, al cetriolo, l’anguria, l’arancia etc.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>