Consigli per mangiare nei fast food senza ingrassare

di Redazione Commenta

Per chi è a dieta o per coloro che vogliono mangiare sano il fast food non è un’opzione percorribile. Ogni tanto, però, si può scegliere di mangiare in un fast food stando attenti ad alcune cose. Vediamo quattro consigli su cosa scegliere.

Porzioni piccole

I ristoranti fast food offrono diversi formati di panini o di menù ed è bene scegliere il più piccolo. Un hamburger grande può confezionare circa 800 calorie e 40 grammi di grasso. Scegliere invece un hamburger regolare permette di avere circa 250-300 calorie. Evitare la porzione grande di patatine fritte o di anelli di cipolla scegliendo quella una piccola porta invece a risparmiare da 200 a 300 calorie.

Scegliere contorni sani

Approfittate dei contorni sani offerti da molti ristoranti fast food. Ad esempio, invece delle patatine fritte si può scegliere un’insalata con condimento a basso contenuto di grassi o una patata al forno. Oppure aggiungere la frutta o lo yogurt tra le opzioni del menù. Altre scelte sane considerano le pannocchie, il riso al vapore o le patatine al forno.

Scegliere i prodotti verdi

Scegliere un piatto pollo alla griglia con insalata, gamberetti con le verdure senza grassi o a basso contenuto di grassi porta a prendere poche calorie. Attenzione alle insalate ipercaloriche, come quelle con ingredienti fritti o conditi con pollo impanato.

Saltare gli extra

Come il formaggio, la pancetta e i crostini di pane che aumentano rapidamente il conteggio delle calorie. Se rinunciare al condimento, si possono trovare insalate per circa 300 calorie al massimo in questi ristoranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>