I benefici della ginnastica facciale

di Redazione Commenta

Sono numerosi i benefici quando si parla di ginnastica facciale. Basta seguire dei semplici esercizi e il proprio viso ne trarrà un enorme giovamente, soprattutto nei momenti in cui siamo soggetti a stress.

Di norma questi esercizi di ginnastica facciale vanno eseguiti con tranquillità, assumendo una postura rilassata che permetta di respirare liberamente. Un esempio di posizione di base corretta è sedersi per terra su un cuscino con le gambe incrociate oppure su una sedia, facendo in modo che il vostro appoggio sul bacino sia ben centrate e non sbilanciato in avanti o indietro e che i piedi siano ben appoggiati al suolo. Tenete la schiena diritta ma non tesa, il collo eretto ma rilassato e lo sguardo in avanti.

Il consiglio per ottenere degli ottimi risultati con la ginnastica facciale è di seguire il programma per almeno dieci settimane consecutive, poi tre volte a settimana per il mantenimento.

Ginnastica facciale: distensione del collo e scioglimento della mandibola
Aiuta a distendere e a ringiovanire la pelle del collo; contribuisce a sciogliere le tensioni accumulate nella mandibola, commesse a rabbia trattenuta
1. Spingete in avanti la mandibola, in modo che l’ arcata dentale inferiore avanzi rispetto alla superiore, puntando il mento verso l’ alto.
2. Aumentate progressivamente la tensione del collo e della mascella inferiore, espirando ed emettendo un suono per circa 5 secondi.
3. Rilassatesi e godetevi questa sensazione prima di ripetere l’ esercizio.

Occorre provare principalmente questo esercizio per apparire rilassati al massimo, in particolar modo nelle occasioni che contano.

Provare, per credere, come si suol dire.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>