Gli italiani durano poco a letto

di Redazione Commenta

La stragrande maggioranza degli italiani dichiara di avere in media 9 rapporti sessuali al mese, il che vuol dire che si tratta di uno dei dati più alti della media mondiale, ma si tratta però di rapporti molto ‘brevi’. Insoddisfacenti. Circa quattro milioni di italiani, ovvero una coppia su quattro, affermano che il rapporto non supera i due minuti. Lo affermano i dati di un’indagine che sarà esposta l’8 ottobre, in concomitanza con il congresso nazionale della  Società Italiana di Urologia (Siu) e dell’Associazione Ginecologi Ospedalieri Italiani.

Eiaculazione precoce

La ricerca, coordinata dalla DoxaPharma su un campione di tremila uomini e donne di età contemplata tra i diciotto e i cinquantacinque anni, ha rivelato anche che il 70% degli italiani percepisce una forte insoddisfazione malgrado i 108 rapporti sessuali di ogni anno e 800mila coppie sono a rischio d’infedeltà e rottura proprio per via dei rapporti a letto. Inoltre, l’eiaculazione precoce è il disturbo sessuale maschile più in voga e implica molta frustrazione in entrambi i partner come spiega Vincenzo Mirone, Segretario Generale Siu.

Tensioni

Ciò fa diventare insicuro lui, privandolo dell’autostima, mentre lei reagisce con rabbia e aggressività. Tutto ciò crea tensioni che possono portare alla crisi della coppia.

Pochi si rivolgono al medico

Malgrado la maggioranza degli uomini con questo problema dichiari di fare di tutto per migliorare la situazione, come evidenziano gli esperti, solo uno su dieci decide di recarsi dal medico per parlarne, mentre spopola la ricerca di rimedi ‘fai da te’ sul web. In occasione dei congressi verrà annunciata la creazione dei ‘Dipartimenti per la Salute sessuale della coppia, in cui urologi e ginecologi agiranno insieme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>