Talloni sempre morbidi con aceto di mele e lemongrass

di Redazione Commenta

Un fattore da non sottovalutare: i talloni duri e secchi sono estremamente fastidiosi da vedere e curarli, non solo per una donna, è sempre consigliabile. Piuttosto che usare prodotti da supermercato o creme di grosse marche e magari costose, la stessa efficacia e una sicura provenienza, sono garantite da una soluzione preparata in casa.Talloni morbidissimi, dunque, potrete ottenerli con:

  • 2 cucchiai di aceto di mele
  • 2 gocce di olio essenziale puro di sandalo
  • 10 ml di olio di lemongrass diluito
  • 5 ml di olio di vinacciolo o di mandorle dolci

Se usato con regolarità questo prodotto, vi aiuterà ad ammorbidire la pelle indurita della zona. Sarà quindi scongiurata la possibilità che si formino calli e duroni. Prendete l’aceto di mele e mettete il tutto in una boccetta di vetro scuro di 30 ml. A questo punto aggiungete l’olio di sandalo e agitate. Unite quindi l’olio di lemongrass e quello di vinacciolo o di mandorle dolci. Scuotete di nuovo la boccetta e fate in modo che i vari oli si mischino. Prima di utilizzarlo agitate sempre e conservatelo in un luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. L’utilizzo è consigliato per non più di due settimane. Del resto a farla da padrone in quanto ad efficacia è soprattutto il lemongrass che è indicatissimo per i pediluvi. e’ utile per ammorbidire, profumare e coccolare i piedi con un nuovo trattamento.

Mai sottovalutare perciò i piedi che sono importantissimi per la salute e il benessere generale. Camminare senza fastidi è fondamentale e curarli significa prevenire problemi e disagi legati a dita piegate, calli, borsiti agli alluci e così via dicendo. Se le donne con i tacchi sono più a rischio, pure quelle abituate a portare scarpe comode sono in pericolo, per cui sarebbe sempre conveniente camminare quando possibile a piedi scalzi. I piedi in questo modo si rilassano e vi sentirete subito meglio.

Photo Credit: pinkiwinkitinki su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>