Troppa tv = peggiori performance cognitive

di Redazione Commenta

Secondo i risultati di uno studio condotto dall’Università di Montreal i bambini che passano troppe ore davanti alla tv avrebbero delle performance cognitive peggiori degli altri; per la precisione, a partire dai 29 mesi in avanti ogni ora in più rispetto alle due consigliate che i piccoli passano davanti allo schermo che i piccoli equivale a una minore capacità matematica e a un vocabolario più povero una volta che inizieranno ad andare a scuola. Sono giunti a queste conclusioni esaminando relative all’utilizzo della televisione di 2 mila bambini e bambine e misurando anche la loro capacità cognitive all’asilo.

Sarebbe quindi il caso che i bambini passassero meno tempo davanti alla televisione e magari riscoprissero il piacere di trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta o a giocare; in altre parole i genitori non dovrebbero parcheggiare i piccoli davanti ad uno schermo televisivo. So che a volte tornate a casa sfiniti ma anche alla luce di questi risultati non pensate sia meglio fare qualcosa di costruttivo con i vostri figli piuttosto che guardare per ore ed ore la televisione?

Photo Credits| Visa Kopu su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>