16enne ne dimostra 60: soffre di lipodistrofia

di Redazione Commenta

Zara Hartshorn ha 16 anni ma ne dimostra 60; la giovane è affetta da una rara malattia degenerativa chiamata lipodistrofia che rende la sua pelle rugosa e che ha ereditato dalla madre e di cui soffrono anche i fratelli ma in forma un po’ più leggera. Capirete bene che per una ragazza così giovane questa non è di certo una situazione facile da affrontare anche perchè spesso si è scontrata con episodi di bullismo e non ha potuto usufruire dei biglietti dell’autobus che spettano ai ragazzi (è stata anche costretta a scendere in lacrime); Zara è stata anche scambiata per la madre della sorella diciassettenne ma ora la sua vita grazie ad un chirurgo americano in parte è migliorata.

E’ stata infatti sottoposta ad un lifting e la giovane ha acquistato già più sicurezza ed autistima; purtroppo però questo trattamento è solo un qualcosa di temporaneo. Si spera quindi di riuscire a trovare una cura contro questa malattia; Zara nel frattempo sogna di apire un centro estetico e nonostante abbia sofferto molto per via delle prese in giro dei coetanei lei vuole perdonare tutti.

Photo Credits| Horia Varlan su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>