Il sushi fa ingrassare

di Redazione Commenta

Il sushi fa ingrassare; a dirlo è stata la dietista Rachel Beller, autrice del libro “Eat To Lose, Eat To Win”; secondo lei un pranzo a base di sushi significa overdose di calorie e carboidrati. Il sushi è diventato uno dei pasti preferiti da star del calibro di Victoria Beckham, Cheryl Cole e Keira Knightley e questo probabilmente perchè viene considerato come un pasto sano; a quanto pare però così non è o almeno non sempre. Molti di noi pensano che mangiare sushi sia un buon modo di seguire le raccomandazioni degli esperti che dicono di mangiare pesce due volte alla settimana ma il problema è che il sushi contiene poche proteine di cui invece il nostro organismo ha bisogno.

Inoltre, il sushi in gravidanza e in allattamento è sconsigliato (come in generale i molluschi) perchè può contenere virus e/o batteri potenzialmente pericolosi; secondo l’esperta il riso bianco, uno dei principali ingredienti del sushi è molto elaborato e proprio per questo motivo perderebbe in vitamine, minerali e fibre. Come se non bastasse contiene molto zucchero ed aceto; insomma pare proprio che il sushi faccia ingrassare. Pesci affumicati come il salmone o lo sgombro sono invece ricchi di sale e quindi anche loro non salutari se consumati in grandi quantità; quindi cosa fare? Non esagerare.

Via| dailymail

Photo Credits| cnishiyama su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>