World Pistachio Day: 26 febbraio 2013

di Redazione Commenta

Si celebra oggi 26 Febbraio 2013 il World Pistachio Day: un piccolo frutto dalle molteplici virtu benefiche. Se è stata creata una giornata dedicata al pistacchio significa che inserirlo nella dieta alimentare non può che essere un qualcosa di positivo; è interessante a questo proposito ricordare che l’American Pistachio Growers l’associazione americana che rappresenta i coltivatori di pistacchi ha citato i risultati di due studi pubblicati all’interno della rivista Nutrition. Uno di questi studi ha ribadito come il consumo di pistacchi sia utile nel contrastare l’obesità mentre il secondo studio, condotto dal Model Gut Group all’Institute of Food Research (IFR) in collaborazione con l’Università di Messina sottolinea come i pistacchi siano un’ottima fonte di antiossidanti, come frutta e verdura; gli autori di questo studio consigliano di inserire nella dieta 30-50 grammi di frutta secca al giorno, pistacchi compresi.

Abbiamo parlato proprio di pistacchi e del fatto che siano benefici per la salute del cuore e di sessualità qualche giorno fa: ecco quindi che le sue proprietà sembrano essere davvero moltissime. Inoltre i pistacchi sono indicati anche per vegani e vegetariani dal momento che contengono fibre e anche proteine vegetali.

Allora per questo World Pistachio Day mangerete dei pistacchi?

Photo Credits| pokipsy76 su Flickr

Via| La Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>