Carne di cavallo: via dal mercato italiano tortellini e ravioli Nestlè

di Redazione Commenta

Carne di cavallo: via dal mercato italiano tortellini e ravioli Nestlè. Proprio così, la multinazionale svizzera ha ritirato dai mercati di Italia e Spagna i Ravioli di Brasato Buitoni e I Tortellini di Carne dopo che dai risultati di alcuni test sarebbero emerse tracce di DNA di carne di cavallo pari all’1%; la multinazionale ha quindi deciso di ritirare dal mercato questi prodotti sostituendoli con altri al 100% di manzo.

E così, dopo il caso lasagne Findus scoppiato in Gran Bretagna l’allarme carne di cavallo si estende anche ad altri prodotti e marche; quello che forse meraviglia e lascia perplessi circa il cas Nestlè è che, come riportato dal Corriere.it proprio questa multinazionale la settimana scorsa aveva assicurato che i suoi prodotti a base di manzo non avevano alcuna traccia di carne di cavallo.

Purtroppo invce così non sembra essere; megli quindi non fidarsi e stare sempre molto attenti? Quel che è certo è che probabilmente dopo questo ennesimo scandalo saranno molte le persone che prese dal panico preferiranno non consumare più neanche la carne di manzo.

Photo Credits| Pedro Angelini su Flickr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>