Dentisti abusivi: sono circa 15mila. Prestiamo attenzione

di Redazione Commenta

Sono circa 15mila i dentisti abusivi, falsi che nel nostro paese operano: a dirlo è Gianfranco Prada, presidente dell’Associazione nazionale dentisti italiani (Andi) che mette in guardia i cittadini ricordando che è attivo un numero verde – 800 911 202 con il quale l’ANDI può verificar se quel dentista è iscritto o meno all’albo.

Quando si parla di salute occorre garantire al cittadino la massima tutela e garanzia; il paziente deve essere certo che quel medico è un professionista; purtroppo sembra che questo sia un fenomeno sempre più diffuso a causa di medici compiacenti che fanno da prestanome.  Proprio per cercare di contrastare i fenomeni dell’abusivismo e prestanomismo nel corso dell’incontro “Sostenere la salute degli italiani – Odontoiatria e Politica insieme per un modello di assistenza organizzato ed efficace” è emersa la necessità di interventi mirati in termini di prevenzione e soprattutto di repressione.

Capita poi che per cercare di risparmiare ci si affidi a medici che non si conoscono salvo poi scoprire che magari non hanno nemmeno la Laurea in Medicina e da quanti offrono tariffe scontate; con la salute non si può e non si deve giocare. Noi di Mondobenessereblog diciamo no ai dentisti abusivi (ma più in generale anche medici specializzati in altre discipline): fatelo anche voi.

Photo Credits| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>