Giornata nazionale di raccolta del farmaco: 9 febbraio 2013

di Redazione Commenta

Si svolgerà domani sabato 9 febbraio 2013 la Giornata nazionale di raccolta del farmaco; tutti noi possiamo contribuire recandoci in una delle farmacie che aderiscono all’iniziativa acquistando e donando un farmaco di automedicazione a chi oggi vive ai limiti della sussistenza. A questo proposito ricordiamo che sono moltissime le persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese e che non riescono ad acquistare quel farmaco da banco di cui invece avrebbero bisogno: ecco perchè la Giornata nazionale di raccolta del farmaco diventa una data importantissima.

Nelle farmacie che esporranno la locandina della Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco ci saranno dei volontari spiegheranno l’iniziativa ai cittadini.
L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con Federfarma e Compagnia delle Opere Sociali. La Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e grazie al sostegno di ANIFA Associazione nazionale delle industrie farmaceutiche dell’automedicazione) e dei farmacisti che aderiscono all’iniziativa.

Come dice lo slogan della Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco: “Dona un farmaco a chi ne ha bisogno ti sentirai bene davvero!”

Si ringrazia l’ufficio stampa.

Photo Credits| www.bancofarmaceutico.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>