AIRC: sabato 26 gennaio 2013 giornata delle Arance della salute

di Mariella Commenta

Torna anche quest’anno l’iniziativa AIRC, sabato 26 gennaio 2013 giornata delle Arance della salute, più di 2.500 piazze italiane si coloreranno dell’arancione delle arance rosse di Sicilia IGP, distribuite dai volontari dell’associazione.

Le arance rosse sono il simbolo di un’alimentazione sana e protettiva contro il cancro, l’iniziativa AIRC permette di portare nuove risorse alla ricerca per la lotta contro il cancro. Le confezioni di arance rosse saranno presenti nelle piazze che hanno aderito all’iniziativa, le reticelle contengono 2,5 kg di frutto e saranno accompagnate da un libretto nel quale si spiega come il cibo interagisce con le nostre cellule e le raccomandazioni dell’American Cancer Society in ambito nutrizionale.

Il costo di una reticella di arance rosse è modestissimo, solo 9 euro, lo chef Moreno Cedroni ha redatto alcune ricette insieme alla redazione de ‘La cucina italiana’, che sono anch’esse contenute nella reticella. Per ulteriori informazioni e conoscere quali sono le piazze più vicine a casa vostra, potrete chiamare il numero 840 001 001.

Facciamo un piccolo sforzo per aiutare a sconfiggere il cancro che miete tante vittime in tutto il mondo, e che non guarda in faccia nessuno, giovani, anziani e tantissimi bambini. Un happy hour di meno, può salvare una vita.

Photo credit: neil conway su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>