Ratto in sala operatoria: operazione cancellate

di Redazione Commenta

Ratto in sala operatoria: operazione cancellate. A prima vista potrebbe essere un episodio di malasanità accaduto nel nostro paese; invece la vicenda di cui voglio parlarvi è avvenuta in Gran Bretagna dove in una sala operatoria del King’s Mill Hospital di Mansfield è stato avvistato un ratto.

Il ratto era stato visto quando non erano in corso interventi chirurgici ma per timore di malattie potenzialmente provocate dal roditore sono state cancellate 40 operazioni. Ricordiamo che i ratti possonoinfatti ad esempio trasmettere la salmonella; capirete quindi che l’incidente ha destato non poche preoccupazioni tra i pazienti nonostante le rassicurazioni di Karen Tomlinson, direttore delle operazioni al King’s Mill Hospital.

L’altro episodio decisamente molto grave ha interessato 120 donne con carcinoma mammario a cui però sembra siano stati consegnati dei referti “falsi negativi”.

Quando si parla di salute episodi come questi di certo non dovrebbero mai accadere; purtroppo invece capitano e non solo nel nostro paese. E’ notizia di queste ore che per via della spending review in Italia spariranno diversi posti letto; mi viene da dire che la salute è un diritto e non un qualcosa da tagliare perchè ci sono troppe spese inutili nella sanità e/o in altri settori.

Via| dailymail

Photo Credits| Getty Images

SEGUI MONDOBENESSEREBLOG ANCHE SU FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>