Fibrosi cistica: ciclamini per la ricerca

di Braganti Commenta

Fibrosi cistica: ecco i ciclamini per la ricerca. Anche oggi, come ieri in molte piazze italiane tornano i ciclamini per la ricerca contro la fibrosi cistica, una delle malattie genetiche più diffuse; si calcola che nel nostro Paese siano circa 7 mila pazienti e oltre 2,5 milioni di portatori sani. La ricerca intende raggiungere due principali scopi: quello di rendere migliori le cure di cui ad oggi si dispone e trovare anche delle cure risolutive.

Basta una piccola azione per un grande progetto: acquistando un ciclamino per la ricerca contro la fibrosi cistica si può fare molto. Non solo. Fino al 28 ottobre, inviando un sms solidale al numero 45591 si potrà donare 1 euro da cellulare e 2 euro da rete fissa.

La fibrosi cistica colpisce molti organi ma quelli che ne risentono in misura maggiore sono i polmoni; i malati di fibrosi cistica possono infatti anche non riuscire a respirare. Ad oggi i bimbi che nascono con fibrosi cistica hanno un’aspettativa media di vita di circa 40 anni; per riuscire a farli vivere il più a lungo possibile e in condizioni di vita accettabili e dignitose è importante che la ricerca faccia dei passi in avanti. Questo è possibile anche grazie al nostro piccolo ma importantissimo aiuto.

Per maggiori informazioni e per conoscere dove si trova la piazza più vicina per poter acquistare il ciclamino per la ricerca contro la fibrosi cistica potete consultare il sito web fibrosicisticaricerca.it

Photo Credits| pizzodisevo, on/off su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>