Wet, la droga che fa uccidere, è allarme in America

di Redazione Commenta

Sappiamo che qualsiasi tipo di droga è dannosa, spesso mortale, questa volta parliamo di Wet, la droga che fa uccidere. Si tratta di un pericolosissimo cocktail di droghe, più conosciuto come “polvere d’angelo” che, con le creature spirituali, non ha nulla a che vedere. In realtà si tratta di un mix di marijuana e Pcp, ovvero la fenciclidina, è allarme in America e, sembra, sia la causa di alcuni omicidi.

La notizia viene a galla perchè la cronaca nera racconta di un uomo che a Camden, una cittadina del New Jersey, Osvaldo Rivera, questo il suo nome, ha ucciso un bimbo di sei anni, mentre dormiva nella sua camera da letto, e ferito molto gravemente la sorellina di 12, ora ricoverata in gravissime condizioni in ospedale. Lui stesso ha ammesso di essere stato sotto l’effetto del Wet. Aveva fumato marijuana tagliata con il Pcp prima di commettere l’omicidio.

Nella stessa cittadina c’era già stato un precedente, Chevonne Thomas, aveva decapitato suo figlio di due anni e si era poi tolta la vita. Un omicidio – suicidio, anche questo partito dal micidiale mix del Wet, usato come base per mischiarlo con altri vegetali come tabacco, prezzemolo o menta.

L’autorevole LiveScience parla del Wet come di una droga creata immergendo la marijuana nella “polvere d’angelo” liquida, o rivestendo normali sigarette o altre sostanze. L’emergenza Wet è ormai evidente, tanto che Jason Laughlin, portavoce del procuratore parla di altri casi avvenuti nella stessa cittadina che risalgono a quale anno fa. Nell’ottobre del 2009, un uomo aveva tagliato la gola a sua figlia e si era poi tolto la vita nello stesso terrificante modo. L’anno precedente, un uomo nudo aveva aggredito una poliziotta e poi uccisa. In entrambi i casi si era parlato di Wet.

Il PCP, o fenciclidina, è un farmaco sintetico che è stato brevettato per uso anestetico generale nel 1953, era stato tolto dal mercato nel 1965 poiché procurava deliri e ansia grave, da allora, la sua popolarità è cresciuta ed è diventato uan droga illegale. Il Wet va ad aggiungersi a migliaia di altre droghe dagli effetti estremamente dannosi, dal Krokodil all’Ecstasy.

Alcuni studi effettuati dall’Università del Maryland sanciscono che il Wet altera la percezione del dolore, delle potenzialità di apprendimento, della memoria, delle emozioni. A seconda della dose, l’effetto immediato è essere proiettati in un’altra dimensione nella quale si sente l’impellente necessità di spogliarsi e di essere violenti.

Photo credit: clango su Flickr

Fonte: livescience.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>