Abbronzatura spray: potrebbe essere pericolosa

di Redazione Commenta

Attenzione perchè anche l’abbronzatura spray può essere pericolosa; insomma anche questo trattamento, molto amato dalle satr, che si pensava fosse privo di effetti collaterali in realtà sembra non essere esente da rischi per la salute.

A lanciare questo nuovo allarme sono stati alcuni ricercatori che hanno esaminato la sostanza contenuta negli spray utilizzati per questo tipo di abbronzatura e sono giunti alla conclusione proprio uno dei componenti, il diidrossiacetone (conosciuto come Dha) potrebbe essere molto pericoloso nel caso in cui venisse inalato. Sembra che questa sostanza possa addirittura peggiorare situazioni di asma.

Per Rey Panettieri, pneumologo dell’University of Pennsylvania non dovrebbero esserci rischi per li utilizza ogni tanto però sottolinea come la sicurezza di questi prodotti

non è stata testata. I composti possono essere inalati e creare problemi respiratori, come la Bpco

E’ bene ricordare che la la Food and Drug Administration aveva approvato il Dha nel 1977 per uso “esterno” ma non ha ancora rivisto la sostanza alla luce del nuovo spray tan.

Photo Credits| supersum (Off) su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>