La clean eating diet

di Braganti Commenta

La clean eating diet è una delle ultime diete che sta spopolando tra le vip di Hollywood; ideata da Tosca Reno pare essere seguita da Jennifer Aniston, Gwynet Paltrow e Angelina Jolie. Consiste nel miscelare insieme certe porzioni di cibo e berlo poi nell’arco della giornata ma non all’ora di cena, unico momento in cui si può mangiare un pasto sempre leggero ma non liquido.

Sembra, secondo chi ha provato questa dieta che la perdita di peso ci sia a patto però di togliere quei cibi che si potrebbero definire “tossici” come insaccati, grassi saturi e cioccolato.

Come si può intuire, la Clean Eating vuole che si mangi mangi “pulito” e si può seguire anche senza il frullare il cibo; l’importante è che si seguano alcune regole come mangiare ogni due ore e mezzo una specie di mini-pasto per mantenere il livello di zuccheri nel sangue ma anche togliere gli alimenti elaborati e raffinati in particolar modo zucchero, riso e farina bianca. Prevede inoltre che vengano aboliti dall’alimentazione quotidiana le bevande zuccherata e i grassi saturi; occorre poi bere almeno due litri di acqua al giorno.

In sintesi chi decide di seguire la dieta Clean Eating dovrà fare sei piccoli pasti al dì, entro un’ora dal momento del risveglio fare colazione, cercare di combinare insieme proteine magre e carboidrati complessi a ogni pasto, bere almeno due litri (ma anche tre) di acqua al giorno, inserire nella dieta quotidiana due o tre porzioni di grassi sani tutti i giorni.

Photo Credits| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>