Pillola dei 5 giorni dopo: è boom

di Redazione Commenta

EllaOne, la pillola dei 5 giorni dopo è in vendita anche nel nostro paese da poco più di un mese e pare stia avendo un buon successo tanto da essere già stata riordinata da molte farmacie; quetso almeno è uno dei dati emersi da un’indagine commissionata da Hra Pharma, l’azienda produttrice e condotta su 600 farmacie in tutto il territorio nazionale.

All’Adnkronos Salute l’amministratore delegato, Alberto Aiuto spiega

I medici hanno dimostrato grande interesse nei confronti del medicinale. Molti ci chiamano direttamente in azienda per chiedere quando arriverà il nostro informatore scientifico, per saperne di più. Pian piano li stiamo raggiungendo, ad aprile sono stati contattati 3.000 ginecologi, su un totale di 8.000. La domanda principale che ci fanno è perché è necessario il test di gravidanza per la prescrizione di questo prodotto?

Ed a questo proposito ricordiamo che la ricetta per EllaOne deve essere preceduta da un test di gravidanza a esito negativo. Questo medicinale, che è a base di ulipristal acetato tre volte più efficace rispetto alla pillola del giorno dopo che è a base di levonorgestrel ed è due volte più efficace se preso entro le prime 72 ore.

E voi, siete favorevoli o contrari a Ellaone?

Photo Credits| DaGoaty su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>