Obesità: combatterla mangiando mandorle e pistacchi

di Redazione Commenta

Tutti noi pensavamo che mandorle, anacardi e pistacchi facessero ingrassare; invece uno studio condotto dalla Lousiana State University ha dimostrato come le persone che consumano cibi come questi siano meno obese e pare abbiano anche meno probabilità di andare incontro a malattie cardiache, diabete di tipo 2 e sindrome metabolica. Lo studio che ha coinvolto 13.292 tra uomini e donne è stato pubblicato all’interno del Journal of the American College of Nutrition.

Il consumo di questi stuzzichini è stato associato a più alti livelli di colesterolo buono e minor rischio di malattie croniche quali cardiopatie. Ed è stato legato ad una minore prevalenza di quattro fattori di rischio per la sindrome metabolica: obesità addominale, pressione alta, livelli elevati di zucchero nel sangue e bassi livelli di colesterolo buono.

Insomma sì al consumo di mandorle, noccioline e pistacchi a patto però di non esagerare; la dose consigliata è di 3 cucchiai al giorno.

Via| dailymail

Photo Credits| IainBuchanan su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>