L’AIL e le uova di Pasqua solidali

di Braganti Commenta

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento in più di 4000 piazze italiane con le Uova di Pasqua dell’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma; questa, che è la XIX avrà luogo nei giorni 23, 24, 25 marzo ed è stata realizzata grazie all’aiuto dei tantissimi volontari che a fronte di un contributo associativo minimo di 12 euro daranno un Uovo di Cioccolato dell’AIL.

Nel corso degli anni grazie a questa manifestazione sono stati raccolti molti fondi usati per finanziare diversi progetti di ricerca e di sviluppo; i fondi raccolti sono stati impiegati anche per finanziare diversi servizi di assistenza domiciliare.

Inoltre, sono state realizzate diverse Case Alloggio AIL nei pressi dei Centri di Terapia; sono stati usati anche per sostenere il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di cellule staminali e per la formazione e l’aggiornamento di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio

Fino al 25 marzo ad esempio è inoltre possibile inviare un sms solidale di un euro al 45592 da cellulare o 2 o 5 euro da telefono fisso.

Per trovare invece il luogo più vicino a casa vostra dove trovare i volontari dell’AIL con le uova di Pasqua potete consultare il sito web dell’AIL.

Foto Credit Ail.it

Fonte Ail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>