Come curare capelli stressati e trattati

di Redazione Commenta

Noi donne sappiamo bene quanto sia importante la salute dei nostri capelli e come sia difficile tenerli sempre in ordine e mantenerli vivi e luminosi soprattutto quando sono trattati da colorazioni o stressati da smog etc. I capelli, lunghi o corti che siano, sono la cornice del nostro viso e necessitano di particolari attenzioni. Nel post di oggi vi indicherò qualche accorgimento da seguire per rendere i nostri capelli più brillanti e sani. Un’alimentazione controllata, lavaggi delicati, un uso attento del phon e della spazzole, maschere, e prodotti rigeneranti sono alcune delle accortezze da seguire.

Iniziamo dall’interno e per questo può aiutarci un’alimentazione ricca di vitamine (A, B2,B4, B5, H, E), oligoelementi e sali minerali (magnesio, rame, zinco, selenio, ferro e zolfo). Tra i vari prodotti in commercio per la cura dei capelli, l’azienda del settore beauty BluOrange ha creato una linea rivoluzionaria, perfetta per affrontare il problema dei capelli stressati: la linea Stem-Cells BluOrange. Si tratta di prodotti Bio-Rigeneranti a base di cellule staminali vegetali attive per capelli stressati e per capelli trattati. La serie Stem-Cells presenta una gamma completa: shampoo bio-rigenerante, impacco intensivo bio-rigenerante e trattamento concentrato bio-rigenerante.

Passando ad una cura esterna vi consiglio i nostri articoli sulle maschere per capelli, rigeneranti, idratanti o elasticizzanti, un uso moderato del phon, soprattutto l’estate e ad una distanza corretta, lavaggi delicati con shampoo adatti per il vostro tipo di capello. Sembrerebbe strano, ma chi soffre di capelli grassi deve effettuare dei lavaggi più frequenti. Per evitare che si spezzino quando li pettinate utilizzate spazzole in legno, che aggrediscono di meno i capelli, quando sono bagnati. Per chi ha problemi di caduta consiglio invece di rivolgersi ad un dermatologo o ad uno specialista, e non prendere prodotti senza un’accurata analisi del vostro cuoio capelluto e della patologia di cui soffrite.

Photo Credits| Plurielles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>