Sopracciglia sottili e possibili problemi di tiroide

di Redazione Commenta

Ci sono dei segni, particolari dati dalle nostre parti del corpo che possono fornire indizi molto importanti circa la salute; scopriamoli.

1) Orecchie con pieghe e rughe

Secondo JoAnne Foody, MD, un cardiologo presso il Brigham and Women Hospital di Boston pieghe nelle orecchie possono aumentare il rischio di malattie cardiache.

2) Sopracciglia sottili

Sembra che sopracciglia sottili possano essere ricondotte a problemi di tiroide; gli ormoni tiroidei rendono i capelli sani e forti. Quando sono fragili e sottili si può quindi pensare a problemi tiroidei.

3) Seno grande

Per molte donne un seno grande vuol dire essere sexy ed è un sinonimo di sensualità; poche donne però sanno che questo può anche voler dire una maggiore probabilità di incorrere nel diabete di tipo 2. Questo è il risultato di uno studio condotto dall Nurses Health Study su 90 mila donne per 20 anni; gli esperti avvertono che il tipo di grasso presente nella mammella può favorire il diabete e invitano le donne con un seno particolarmente grande a rivolgersi al medico.

4) Dito indice breve

Sembra che se il dito indice sia più corto dell’anulare vi siano il doppio di possibilità di sviluppare atrite; uno dei ricercatori Paul Leaverton, Ph.D. ha spiegato che per prevenire un ginocchio scricchiolante andrebbe tenuto sotto controllo il peso.

Via| redbookmag

Photo Credits| Mandi Gaga su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>