Le mozzarelle blu sono tornate: a Frosinone

di Redazione 1

Torna l’incubo delle mozzarelle blu, questa volta a Frosinone; i controlli sono scattati dopo la denuncia di un’insegnante che aveva acquistato in un supermercato della città, della mozzarella diventata poi di colore blu. La partita è stata tolta dalla vendita e al momento, presso i laboratori della Asl di Frosinone sono in corso le analisi di questi latticini; questa mattina c’è stato un nuovo sequestro in un altro supermercato della città dopo la denuncia di un uomo residente a Torrice, sempre in provincia di Frosinone.

Al momento non si conoscono gli esiti degli accertamenti ma queste mozzarelle, sequestrate a scopo cautelativo sembranoo non essere state prodotte a Frosinone.

Le mozzarelle blu erano state avvistate nel nostro paese nel 2010: in diversi punti vendita della penisola mozzarelle blu, molte delle quali non prodotte in Italia erano state vendute ad ignari cittadini.

Cercate sempre di controllare la data di scadenza delle mozzarelle, la loro provenienza ed anche il loro aspetto esteriore.

Photo Credits| Luigi Versaggi su Flickr

Commenti (1)

  1. come mai nessuno ci dice il nome della società che produce queste mozzarelle blu?
    il diritto di cronaca e di informare i lettori non esiste più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>