I trattamenti professionali per rinfoltire e rinforzare le ciglia

di Redazione Commenta

Le ciglia da cerbiatto sono tra gli oggetti del desiderio femminile. E quando non si può contare su stupefacenti doti naturali, come la doppia fila di ventagli, alla Liz Taylor per intenderci, la risposta arriva dai moderni ritocchi, cosmetici e soft estetici, che si concentrano su questi strumenti di seduzione. Ma prima occorre prendersi cura della materia base. Preferisci struccanti con formule specifiche per ciglia e contorno occhi, non alcoliche e oleose, che rimuovono il makeup in dolcezza, evitando di sfregare eccessivamente la zona per non traumatizzare le ciglia. Per eliminare ogni traccia imbibischi un dischetto di prodotto, appoggialo sull’occhio chiuso e attendi qualche istante.

Ciglia chiare da colorare
Se hai capelli, ciglia e sopracciglia castano chiaro, rossi o biondi, per dare più profondità al tuo sguardo l’alternativa al mascara è la colorazione. Si effettua in istituto con creme coloranti e sigillanti simili a quelle del parrucchiere, ma dalla formulazione specifica e più delicata. Ventriquattr’ore prima del trattamento va fatto un test di sensibilità per scongiurare il rischio di reazioni allergiche. Quindi si procede con la tintura: si tiene in posa per 3-5 minuti, secondo la formulazione, iìe infine si rimuove con l’acqua. La colorazione dura circa 30 giorni, mediamente un trattamento costa 25 euro.

Ciglia deboli da rinforzare
Le vitaminie del gruppo B, tra cui acido pantotenico e riboflavina, cistina e zinco favoriscono la sintesi della cheratina e migliorano anche la struttura delle ciglia. Per assumerle puoi inserire nella tua dieta giornaliera, una piccola porzione di miglio e per un paio di mesi prendere integratori per capelli. Perfetto anche il rimedio della nonna: ogni tanto taglia le punte delle ciglia, basta un mmillimetro e tutti i giorni, prima di coricarti, applica un goccio di olio di ricino con no spazzolino da mascara ben pulito.

Ciglia rade da infoltire
Le ciglia corte e poco folte possono essere corrette le nuovissime extension. In fibra sintetica e anallergica, si applicano a una a una sulle ciglia naturali. Durano circa due mesi, ma già dopo 25-30 giorni devono essere ritoccate, il costo è da 180 a 300 euro. Sconsiglato se hai le ciglia fragili.

Ciglia spioventi
Puoi usare un piegaciglia, anche se la soluzioine più efficace è la permanente, che oltretutto apre lo sguardo. L’estetista appoggia sulla palpebra una visiera di silicone, solleva la ciglia, poi le stira con un gel, le fissa con una lozione e infine le tinge. La durata è di circa 2 mesi, il costo è da 70 a 100 euro. Sconsiglato se hai le ciglia fragili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>