Obiettivo benessere, risotto verde antiossidante contro la psoriasi, primo piatto 314 kcal a porzione

di Redazione 1

Il risotto verde antiossidante è una ricetta di un primo piatto che risulta essere una preparazione digeribile che non favorisce i gonfiori addominali e apporta ottime quantità di vitamina C, utile per proteggere la cute dalla psoriasi, Adatta anche a chi è in sovrappeso e soffre di gonfiori addominali, va bene sia a pranzo che a cena e più essere abbinato a verdure cotte o crude, un alimento proteico (carne, pesce, legumi) A fine pasto potrai gustare una tisana digestiva preparata con 1 c di bardana in 1 tazza di acqua calda per cinque minuti.

Il tempo di preparazione del risotto verde antiossidante è di 10 minuti, per la cottura ne occorrono 18. Gli ingredienti della ricetta sono sufficienti per due persone.

Perché ti fa bene il risotto antiossidante
Il riso è il miglior cereale per l’intestino e per la pelle
Per prevenire gli attacchi di psoriasi occorre prendersi cura dell’intestino, evitando danni alla sua fibra batterica. E il riso è uno tra i cereali più indicati (insieme a mais, miglio, quinoa e amaranto) per evitare fermentazioni intestinali che danneggiano i batteri buoni, il sistema immunitario e, di conseguenza, la pelle.

A piacere, spolverizza con una presa di curcuma, una spezia utile per la pelle

Ricetta risotto verde antiossidante – primo piatto da 314 kcal a porzione

Ingredienti per 2 persone
160 g di riso parboiled
1 scalogno,1 ciuffo di prezzemolo
1 cuchiaio di olio extravergine di oliva
2 cucchiai di yogurt magro naturale di tipo denso
1 litro di brodo vegetale

Preparazione
Fai riscaldare l’olio in una casseruola. Unisci lo scalogno tritato e lascialo appassire, poi versa il riso e mescola delicatamente per un paio di minuti. Quindi aggiungi un mestolo di brodo caldo e porta a cottura unendo poco brodo per volta.

Appena prima di togliere il riso dal fuoco, aggiungi il prezzemolo tritato, mescola bene e poi unisci anche lo yogurt, mescola ancora, togli dal fuoco e lascia riposare per 3 minuti prima di servire in tavola.

Commenti (1)

  1. salve .vorrei perdere almeno 10 chili ma non riesco ,quando bevo acqua no ne lascio nemmeno la metà. grazie x il vostro sugerimento ci proverò con la vostra dieta .la saluto giovanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>