Per eliminare la cellulite, sì ai trattamenti urto, i rimedi anticellulite più efficaci

di Redazione Commenta

La cellulite è un inestetismo democratico che colpisce le donne senza tenere conto dell’età, del portafoglio e neppure del peso. Ma è anche un problema senza stagione, che deve essere trattato con regolarità, tutto l’anno, per evitare che diventi sempre più evidente e profondo, togliendo armonia alla figura. A fine vacanza, è il periodo ideala per riprendere in mano la situazione e intervenire con un piano di cure mirate, che agiscano su più fronti per restituire un profilo più snello e meglio definito.

Il tempo a disposizione non è mai tanto: meglio concentrare gli sforzi scegliendo il trattamento della cellulite formule urto capaci di agire in dieci – quindici giorni contro accumuli localizzati e pelle a materasso. I loro punti di forza? La selezione dei principi attivi e la loro elevata concentrazione, che permettono di avere il massimo dell’efficacia in tempi brevi. Poi, l’azione in direzioni diverse aiuta a controllare tutte le manifestazioni visibili dell’inestetismo.

I trattamenti per rimodellare la figura
Caffeina, carnitina, estratti di cacao, florizina e xantoxilina svolgono un’azione snellente, favorendo lo scioglimento dei grassi e frenandone lo stoccaggio nei punti critici.

I trattamenti per ridurre il gonfiore
L’accumulo di liquidi tipico della cellulite si contrasta con principi attivi di origine vegetale, come gli estratti di rusco e le cellule staminali di echinacea dall’azione drenante, utile per dare leggerezza alle gambe.

Migliorare la qualità della pelle
Contro l’aspetto a materasso tipico della cellulite, le formulazioni urto puntano su estratti vegetali, come quello tonificante di edera, e su sostanze come l’acido ialuronico e la glicerina, che nutrono e levigano.

Un ulteriore punto di forza delle formulazioni urto per eliminare la cellulite è quello di poterle applicare una sola volta al giorno. Il momento ideale è la sera, in particolare dopo la doccia, quando i pori della pelle sono aperti dal calore e pronti ad assorbire al meglio e in profondità il prodotto.

Un altro vantaggio dei trattamenti concentrati è quello di presentarsi, in genere, sotto forma di siero, gel o fluido, ossia consistenze leggere e di immediato assorbimento che non hanno bisogno di un prolungato massaggio per penetrare nella pelle. Se preferite mettere il trattamento anticellulite poco prima di andare a letto, scegliete un anticellulite studiato in maniera specifica per agire durante il riposo assecondando i ritmi notturni della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>