Cosmesi e Benessere, trasforma la tua crema solare in una crema dimagrante

di Redazione Commenta

Prova ad arricchire i filtri abbronzanti con fiori di Bach, che proteggono e asciugano le flaccidità. Al mare, ma anche ai laghi, in piscina o sul terrazzo di casa, possiamo continuare a curare la cellulite comodamente sdraiata al sole grazie alla sinergia dei fiori di Bach e delle creme solari che contengono anche i principi attivi per combattere gli accumuli adiposi. Questi rimedi floreali, infatti, svolgendo un’azione rassodante, anti cellulite ma anche riepitelizzante e anti smagliature. Le creme solari anti cellulite da acquistare in erboristeria o farmacia dovranno contenere un complesso di filtri solari naturali che proteggano dai raggi UVA e UVB e da scegliere tra quelle arricchite da caffeina ed escina, due sostanze potenti per drenare e ridurre i cuscinetti adiposi. In più, basterà aggiungere una goccia del fiore di Bach prescelto ogni 10 ml di crema per ottenere una miscela cosmetica personalizzata ed efficace.

Scegli la corolla adatta a te
– I tessuti appaiono gonfi, dolenti al tatto e la circolazione è lenta? Il tuo problema è la ritenzione di liquidi. In questo caso il fiore da utilizzare è Chicory: aiuta a ridurre i liquidi in eccesso, alleggerendo le gambe.
– Se la cellulite è dura e resistente e i cuscinetti sopravvivono a ogni trattamento, l’ideale è Vine, estratto dalla vite. Oltre a spegnere l’infiammazione dei tessuti, particolarmente utile quando la muscolatura è contratta e soggetta a crampi notturni e rigidità.
– Per depurarti e sgonfiarti dopo qualche eccesso alimentare, scegli Crab Apple (elimina le scorie) e Larch (effetto drenante).

Preparazioni e dosi
Dopo aver scelto il tuo fiore, aggiungine le gocce (una ogni 10 ml) alla tua crema solare e miscela con cura, aiutandoti con una spatolina. Stendi il filtro sulla pelle, soprattutto sulle zone critiche, almeno mezz’ora prima dell’esposizione al sole. Esercita un lieve massaggio. Dopo circa 2 ore, se perdura l’esposizione, rinnova la crema.

Attenzione ai piedi
Sono una parte del corpo delicata e spesso dimenticata: ricordati di proteggerli con un buon solare. In più, non tenerli a lungo sulla sabbia rovente: il calore blocca la circolazione periferica e provoca gonfiore e stasi linftica

Personalizza le tue creme
Aggiungi a una crema neutra qualche goccia di questi fiori di Bach, secondo l’effetto che desideri. Le dosi sono sempre di una goccia di ogni rimedio su 10 ml di crema.
Per rassodare: aggiungi Hornbeam, Olive, Clematis.
Anti smagliature: usa Willow, Oak, Sweet Chestnut, Wild Rose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>