Un giorno di sola frutta per sgonfiarti subito e preparare la pelle all’abbronzatura

di Redazione Commenta

In questo caso, il fruttivendolo è nostro alleato, una giornata con colazione pranzo e cena solo a base di frutta. Il vantaggio è che ti permetterà di vederti subito meno gonfia e ti regalerà tante sostante preziose per la salute. Se vuoi, poi, puoi ripetere il programma verso metà settimana, ma se ti sembra troppo tosto, aggiungi alla frutta qualche vasetto di yogurt intero (2 o 3), in odo da fornire all’organismo anche una piccola quota di proteine e grassi e sentirti più sazia. Rispetta sempre la suddivisione in cinque pasti giornalieri. Vediamo a cosa serve ogni singolo frutto che fa parte di questa dieta per un giorno

L’ananas per dimagrire
L’ananas aiuta a sgonfiarsi perché ha proprietà diuretiche, e contiene bromelina, un enzima che favorisce la digestione e delle proteine e dà più sprint al metabolismo.

L’albicocca per abbronzarti in fretta
L’albicocca protegge la pelle e favorisce l’abbronzatura perché contiene carotenoidi, precursori della vitamina A. In più è ricca di potassio e previene i crampi muscolari, problema che si fa sentire soprattutto d’estate.

I mirtilli per ridurre il girovita
Tutti sanno che fanno bene alla circolazione. Ma i mirtilli, come ha appena dimostrato un studio dell’University of Michigan, sono anche brucia grassi. Sembra che siano in grado di ridurre l’assimilazione di lipidi e zuccheri e far diminuire così il girovita.

I kiwi per la salute degli occhi
I kiwi non fanno bene solo per la vitamica C. Mangiarne tre al giorno preserva la vista., grazie alla luteina, che protegge dai raggi UV, e alla zeaxantina, che migliora le capacità visite.

Per stoppare le rughe
Il ribes è un toccasana per chi fa sport perchè regola l’equilibrio acido base del sangue dopo uno sforzo. Ma secondo uno studio recente anche un antirughe naturale, grazie all’acido ellagico, che previene la distruzione del collagene.

Un giorno di sola frutta – 400 calorie

Colazione: 125 g di mirtilli
Spuntino 2 fette di ananas (200 gr)
Pranzo: 2-3 kiwi (300 gr)
Merenda: 125 gr di ribes
Cena: 6 albicocche (300 g)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>