Naturolistica 2011, la sesta edizione della la fiera del naturale e del viver sano

di Mariella Commenta

Rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con NaturOlistica, la fiera che si terrà sabato 17 e domenica 18 settembre a San Pietro in Cerro (Pc). La location della manifestazione sarà, come sempre, lo splendido parco immerso nel verde del cascinale seicentesco sede di Lumen, in località Fontanazza. L’evento è organizzato dalla Lumen, Associazione per la Medicina Naturale, Naturolistica, giunta ormai alla sesta edizione, è diventata negli anni un valido punto d’incontro tra un pubblico, sempre più attento ad un consumo consapevole, e le nuove proposte del settore del benessere.

E proprio il benessere è l’ argomento a cui gli italiani sembrano essere sempre più interessati, basti pensare che la precedente edizione di NaturOlistica ha visto giungere visitatori da numerose province, tra cui Piacenza, Cremona, Parma, Pavia, Lodi, Milano, Bologna e Reggio Emilia, successo anche di espositori, ne sono stati ospitati oltre una sessantina provenienti da Lombardia, Emilia, Veneto, Toscana, Piemonte e Puglia.

L’obiettivo della fiera NaturOlistica 2011 è soprattutto quello di promuovere e divulgare uno stile di vita sano, a misura d’uomo e in armonia con l’ambiente, attraverso scelte responsabili riguardanti i seguenti aspetti della quotidianità: medicina naturale, alimentazione sana e biologica ed ecologia. Il programma è ancora in fase di definizione, ma la proposta è un week end denso di appuntamenti e informazioni.

I visitatori di NaturOlistica 2011 potranno degustare, acquistare e conoscere i prodotti biologici, imparare qualcosa in più sull’alimentazione naturale, a salvaguardia della nostra salute, un evento adatto anche ai bambini. Ma vediamo meglio quanto viene proposto ai visitatori:

– mostra-mercato di prodotti provenienti da agricoltura biologica e manufatti ecologici e naturali;
– ristorazione a base di prodotti biologici;
– conferenze sull’alimentazione, salute e ambiente con esperti del settore;
– stand benessere, per conoscere le discipline naturali grazie alla professionalità degli operatori Lumen;
– parco giochi, piscina e area verde di 10.000 mq.

Ricordiamo che l’ingresso a NaturOlistica 2011 è assolutamente gratuito, l’orario è continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Per informazioni:
www.fieradelnaturale.it – tel 0523 838172

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>