Ginnastica fai da te, gli esercizi per rassodare l’interno cosce, gli esercizi da fare a casa

di Redazione Commenta

Quando si fa una vita molto sedentaria, passare otto ore a volte dieci sedute dietro una scrivania, e non si può frequentare una palestra per qualsiasi motivo, succede che il tuo corpo ne risente, si appesantisce e ti sembra di avere il doppio dell’età che in realtà hai. Bisogna trovare una soluzione per inserire nelle giornate un po’ di movimento. Altrimenti lo scotto da pagare è quello di non riconoscersi più, l’interno cosce diventa molle e probabilmente non solo quello. Senza movimento il fisico il corpo perde tono e i tessuti invecchiano prima, con il movimento il fisico si mantiene giovane e tonico più lungo.

È sicuramente una valida motivazione fare un po’ di attività fisica anche quando non se ne avrebbe voglia. Ecco alcuni consigli per ottenere velocemente un risultato visibile con un interno cosce rassodato. Prima di tutto cerca di camminare a passo veloce ogni volta che puoi, fai le scale a piedi, e ritagliati almeno 5 minuti al giorno per fare un po’ di lavoro aerobico (saltelli, corsetta anche sul posto, un po’ di step se hai un gradino da cui salire e scendere).

Ed ecco gli esercizi per rassodare l’interno cosce, sono tre da fare almeno 2 volte al giorno, anche 3 se ci riesci. Bastano pochi minuti, l’importante è la costanza e ripeterli più volte nella giornata.

Esercizio 1: in piedi con le mani appoggiate alla spalliera di una sedia. Piedi e gambe unite. Inspirando apri lateralmente la gamba destra e poi chiudila espirando. Ripeti 10 volte e poi fai lo stesso esercizio con l’altra gamba. Fai tre serie. Questo esercizio è più efficace se leghi alle caviglie un elastico da palestra; si crea più resistenza nella fase di sollevamento della gamba, sollecitando maggiormente la muscolatura dell’interno coscia.

Esercizio 2: sdraiata sul fianco destro con la testa appoggiata alla mano destra, la gamba destra piegata in avanti e la gamba sinistra tesa. Solleva la gamba sinistra in alto, diritta. Ripeti 10 volte poi passa all’altra gamba.

Esercizio 3: seduta su una sedia, stringi una palla morbida tra le ginocchia. Tieni schiacciata la palla per 10 secondi. Rilascia e ripeti 10 volte. Questo esercizio, in particolare, puoi farlo più volte al giorno anche mentre sei seduta alla tua scrivania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>