Quali cosmetici portare in vacanza per essere in ordine anche al mare

di Redazione Commenta

Per essere sempre belle ed affascinanti quando siete in vacanza o quando andate al mare per un fine settimana, il consiglio dell’esperto di immagine, è di mettere in borsetta per il trucco alcuni cosmetici fondamentali. Quindi, oltre ai solari e alle creme doposole, non bisogna dimenticare il mascara, quello resistente all’acqua, e il rossetto, che è suggeribile usare anche in spiaggia. Poi un gel colorato, una terra abbronzate in polvere, una matita nera, un ombretto in polvere e uno smalto. Infine, non dovranno mancare un idratante per il viso e uno per il corpo e tutto il necessario per una perfetta pulizia della faccia.

Il mascara è importante per avere le ciglia sempre pettinate e in ordine ed evitare che il sole possa schiarire creando un effetto antiestetico per questo va steso anche sulle sopracciglia. Inoltre, sarebbe opportuno mettere il rossetto anche in spiaggia, di colore madreperlato o rosso, perché protegge la mucosa labiale dai raggi solari. È preferibile un rossetto molto compatto per evitare che si sciolga al sole.

Passiamo alla sera, per la base del trucco suggerisco un gel colorato, perfetto per rendere uniforme il colorito del viso abbronzato. Una terra abbronzante in polvere che potete stendere sia sul viso che sul corpo. Per gli occhi è indispensabile una matita nera che aiuta a dare intensità allo sguardo, e un ombretto in polvere in due tonalità. Una scura e una chiara, meglio se madreperla, perche, miscelato all’idratante corpo, potrà servire per illuminare alcune zone del corpo.

Per un tocco di stile, ad esempio per una cena particolare, o con gli amici, non dimenticare lo smalto da stendere sia sulle mani sia sui piedi che sono sempre in primo piano scegliendo due colori: uno vivace come il rotto e l’altro chiaro e madreperlato dalla tonalità avorio, argentata o rosata.

Infine, non bisogna dimenticare mai il necessario per una perfetta pulizia e cura del visto, quindi: un detergente, un tonico, un esfoliante ma anche un burro di cacao e una crema idratante per il viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>