I rimedi naturali per eliminare la cellulite, ippocastano, rusco e centella

di Mariella Commenta

 Vi abbiamo parlato qualche giorno fa di rimedi naturali per eliminare la cellulite, migliorare la circolazione, la ritenzione idrica, tutto con ingredienti naturali, vi abbiamo parlato delle proprietà dell’edera e della betulla, proseguiamo il percorso dei trattamenti mirati per vincere anche le varici e gli accumuli di grasso e cellulite. Dopo aver eseguito lo scrub e l’impacco, continuate con il bagno, che ha lo scopo di liberare i tessuti da liquidi e tossine che frenano circolazione e metabolismo. Prosegui col messaggio eseguito con il gel che, grazie ai sui principi attivi, rinforza il tono venoso e linfatico, smuove la cellulite e rassoda i tessuti.

In più, assumi sotto forma di tinture madri e macerati glicerici gli estratti di ippocastano e mirtillo: rinforzi dall’interno l’azione vaso protettrice e drenante dei trattamenti cosmetici, con un effetto rimodellante sulla silhouette.

Immergiti nel preparato di centella asiatica che stimola la circolazione
Questo bagno aiuta a ridurre ritenzione e fragilità capillare e a combattere la cellulite più ostinata. In più. Prepari la pelle ad assorbire meglio i principi attivi del gel che completa il tuo percorso snellente.
Fai così: versa nell’acqua del bagno (non troppo calda) 3 manciate di sale marino integrale, 2 cucchiaini di estratto fluido di centella asiatica (tonifica i capillare e migliora la circolazione), 6 gocce di olio essenziale di limone, 4 di basilico e 2 di mirto; resta immersa per 15 minuti e poi tamponati delicatamente con un asciugamano.

Fai il massaggio che sgonfia e rassoda i tessuti con l’ippocastano
Per un’azione simultanea contro ritenzione idrica e cellulite, spesso associate, prova il gel a base di ippocastano (ricco di escina che protegge i vasi sanguigni e stimola il drenaggio linfatico) un trattamento molto piacevole, che trasmette un effetto fresco, se poi lo fate a fine giornata, cosce, caviglie e polpacci quando sono appesantite l’effetto di benessere è immediato.
Fai così: mescola 3 cucchiai di gel di aloe (disinfiammante e idratante), 10 gocce di olio essenziale di menta e 5 di eucalipto; massaggia il composto delicatamente, con movimenti circolari, concentrandoti sulle zone che appaiono colpite da gonfiore e ristagni, In alternativa al gel di aloe puoi usare una crema fluida neutra, a cui vano miscelati gli ingredienti come sopra indicato.

Leggi la prima parte del percorso snellente e per eliminare la cellulite, a breve faremo un terzo utilissimo post, che andrà a completare il trattamento.

http://www.mondobenessereblog.com/?p=12813

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>