Liposcultura pettorali Uomo – Definizione pettorali e riduzione grasso

di Redazione Commenta

La liposcultura dei pettorali è un intervento di chirurgia estetica plastica per la definizione dei pettorali dell’ uomo che può essere ottenuta mediante la liposuzione per ridurre ed eliminare l’ eccesso di grasso dalla zona dei pettorali e in particolare il grasso che sovrasta la massa muscolare dei pettorali. L’ intervento di liposuzione o liposcultura dei pettorali si effettua in anestesia locale assistita o anestesia generale e dura circa 40 minuti. La liposuzione permette di conseguire risultati brillanti. Dopo l’ intervento di liposcultura dei pettorali restano cicatrici di minima estensione (pochi millimetri), collocate in corrispondenza del bordo inferiore dell’ areola.

Eventuali smagliature o irregolarità sottocutanee non sono corrette con la liposcultura pettorale. Il tipo di anestesia, i tempi di degenza, la frequenza e il tipo di medicazioni, dipendono dal singolo caso e dalla tecnica impiegata.

AUMENTO DEI PETTORALI CON PROTESI
Nei casi di pettorali poco definiti e senza massa muscolare, è invece possibile l’ aumento del volume muscolare dei pettorali mediante inserimento al di sotto del muscolo pettorale di protesi di silicone di dimensione prestabilita. In questo caso si parla di intervento chirurgico di aumento dei pettorali con protesi. L’ interevento di aumento dei pettorali dura circa 60 minuti e viene effettuato in anestesia generale. Si tratta di un intervento di chirurgia estetica plastica che deve essere praticato da un ottimo chirurgo estetico plastico specializzato in chirurgia plastica del torace.

PRECUAZIONE DOPO L’ INTERVENTO DI LIPOSCULTURA PETTORALI
– Alla dimissione farsi accompagnare a casa in automobile.
– È possibile praticare una doccia di pulizia e riprendere eventuali attività sportive solo dopo la rimozione dei punti
– Per almeno 1 mese evitare l’ esposizione diretta al sole od al calore intenso (es. sauna, lampade UVA).
– Indossare per 30 giorni la guaina elasto-compressiva.

RIPRESA DELL’ ATTIVITÀ DOPO LA LIPOSCULTURA PETTORALI
La guarigione è un processo graduale che richiede tempo. Il ritorno alle normali attività è in relazione all’ entità dell’ intervento subito, alle condizioni fisiche in cui si è affrontato l’intervento chirurgico ed alle singole capacità reattive. Ci sono numerosi pazienti che riprendono le loro normali attività dopo 48 ore, ma generalmente una ripresa graduale non comincia prima di 7 giorni. Qualsiasi attività sportiva va interrotta per almeno 1 mese, così come non vanno eseguiti massaggi, linfodrenaggi e sedute di idromassaggi durante tutto il periodo in cui viene tenuta la guaina. È invece consigliabile sempre eseguire dei massaggi linfodrenanti dopo la quarta settimana, per ridurre il periodo di ripresa post-operatorio. In taluni casi il gonfiore può persistere anche per oltre 6 mesi dall’ intervento.

IL RISULTATO DELLA LIPOSCULTURA AI PETTORALI
Il paziente noterà subito il differente profilo corporeo. Se le aspettative sono realistiche, il risultato è sempre soddisfacente e con un buon regime dietetico ed un esercizio fisico regolare, si potrà mantenere stabile nel tempo il nuovo profilo corporeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>