Le maschere da fare a casa per ogni tipo di pelle, idratante, nutriente

di Mariella Commenta

In qualsiasi stagione la pelle del viso è costretta a subire l’attacco dell’inquinamento, quindi per avere una pelle liscia, luminosa, levigata e di conseguenza più giovane, non basta semplicemente lavarla o usare una crema, una volta alla settimana è necessaria una maschera di bellezza, in commercio ce ne sono tante, meglio preparare in casa alcuni trattamenti di bellezza a base di semplici ingredienti come birra, succo di limone, noci, uova, miele, lamponi e lievito di birra.

Vediamo tre semplice ricette da fare a casa

Maschera alla birra per pelle liscia
Per una pelle più levigata e liscia, ma anche più fresca e riposata, mescola due cucchiai di birra con un cucchiaio di succo di limone. Applicate il liquido ottenuto sul viso con un batuffolo di cotone e lasciate che asciughi sulla pelle. È una maschera ideale anche prima di una serata speciale.

Maschera alle noci per nutrire e pulire la pelle
Per nutrire la pelle in profondità, invece, tritate una manciata di gherigli di noci e unite un tuorlo di uovo sbattuto e miele in quantità sufficiente da ottenere una pastella. Applicate sul viso e lascate in posa per quindici minuti. Quindi sciacquate.

Maschera ai lamponi, lievito di birra e miele per idratare la pelle
Utilizzare una manciata di lamponi maturi che, una volta schiacciati e amalgamati con un cucchiaino di lievito di birra e uno di miele, vanno applicati su viso e collo per dieci minuti prima di sciacquare.