Ricette light veloci, le ricette che aiutano a dimagrire, il couscous alla feta saziante, piatto unico da 268 kcal a porzione

di Redazione Commenta

Il couscous alla feta saziante è un piatto nutriente e saziante della tradizione nord africana. I celiaci o gli intolleranti al grano possono utilizzare il couscous di mais. Per la preparazione ci vogliono dieci minuti, il tempo di cotture avviene in 15 minuti, si può mangiare sia a pranzo che a cena e lo puoi abbinare a verdure cotte e crude. Il couscous alla feta saziante ti fa bene perché è un piatto completo, quindi è da considerare piatto unico, come tali sono ideali per perdere peso perché saziano e forniscono tutti gli elementi nutritici necessari affinchè il metabolismo (proteine, carboidrati e grassi) e nelle giuste quantità.

Il piatto unico couscous alla feta saziante, è adatto a chi è in sovrappeso, al colesterolo alto LDL, a chi soffre di ipertensione. Se vuoi, aggiungi alcune foglioline di basilico fresco e qualche pinolo.

Ricetta couscous alla feta saziante, piatto unico da 268 kcal a porzione

Ingredienti per due persone
– 1 tazza di couscous
– 1 peperone rosso
– 10 olive nere snocciolate
– 8 pomodorini, 1 cucchiaino di curry
– 1 vasto di feta a dadini
– 1 vasetto di ceci lessati
– 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
– sale marino integrale q.b.

Preparazione
Metti l’olio in un tegame antiaderente, fallo scaldare con il curry, poi unisci il peperone a tocchetti, i ceci e i pomodorini tagliati a metà. Fai rosolare il tutto mescolando, poi unisci qualche cucchiaio di acqua e fari cuocere per 10 minuti.
Nel frattempo porta a ebollizione una tazza di acqua con un pizzico di sale, togli dal fuoco e versa il couscous mescolando con una forchetta. Lascia riposare per 3 minuti, poi sgranalo con i riebbi della forchetti.
Versa il couscous in una terrina, unisci le verdure con i ceci, le olive e la feta a dadini. Mescola bene e servi in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>